Crotone

Il Football Club Crotone è la principale squadra calcistica di Crotone, la terza della regione ad aver conquistato la massima divisione dopo Catanzaro e Reggina. I rossoblu militano in Serie A per la prima volta nella loro storia, un risultato che ha scatenato l’entusiasmo di un’intera città. Acquistando un biglietto per il Crotone potrai partecipare alla storica stagione dei Pitagorici che dovranno lottare per mantenere la categoria. In questa stagione, il Crotone rappresenta il sud Italia assieme a Cagliari, Napoli e Palermo.

STADIO EZIO SCIDA

In questa stagione, i rossoblu hanno giocato le prime partite all'Adriatico di Pescara prima di tornare definitivamente all'Ezio Scida di Crotone. I lavori hanno garantito le modifiche strutturali necessarie per adeguarlo alla massima divisione; per la stagione attualmente in corso, l’impianto dei calabresi ha una nuova tribuna coperta da 7 mila spettatori, un settore dedicato alla stampa e le fotocellule della Goal Line Technology montate sulle linee di porta. Lo stadio degli Squali ha una particolarità che lo rende unico: sorge sulle rovine di una città della Magna Grecia e sia le zone limitrofe che quelle interne celano numerosi reperti di origine greca ma anche romana o medievale. Il comunale si trova in via Giovanni Paolo II ed è facilmente raggiungibile dal centro cittadino. La centralissima Piazza Pitagora è a soli cinque minuti a piedi mentre la stazione ferroviaria è a un solo km dall’impianto dei rossoblu. Regalati una trasferta nella città ionica acquistando un biglietto per il Crotone. Se non vivi nel capoluogo calabrese potrai arrivare a destinazione con:

  • Aereo – Lo scalo di Crotone Sant’Anna garantisce collegamenti diretti con Bergamo, Pisa e Roma
  • Automobile – A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Sibari o Lamezia Terme
  • Treno – Da Lamezia Terme preferibilmente

I migliori biglietti per il Crotone Calcio sono a tua disposizione su StubHub!

PALMARÈS

Il Crotone Calcio non ha mai raggiunto risultati di prestigio, l’unico obiettivo importante è stato raggiunto nel 2000 con la promozione in Serie B in virtù del primo posto nel girone di Lega Pro. L’altra grande pagina di storia rossoblù è stata invece scritta nella scorsa stagione conclusa al secondo posto del campionato cadetto, un piazzamento che ha regalato un posto in Serie A senza passare dai play-off.


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per Crotone
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.