Biglietti Claudio Baglioni

Biglietti Dodici note Claudio Baglioni
Cinquant’anni di carriera
Nel 2019 il cantautore romano è tornato a suonare dal vivo per celebrare il mezzo secolo di attività. Il tour Al Centro ha toccato 12 città italiane con le date di Verona a essere state quelle più ambite (i biglietti si sono vaporizzati in pochi giorni). La tournée è stata l'ennesimo successo di pubblico di un artista senza tempo, capace di catalizzare l'attenzione dei propri fan in tutte le aree del Belpaese. Sono pochi gli artisti che possono vantare un potere magnetico pari a quello di Claudio Baglioni.
Per il 2020, il cantante romano aveva programmato lo spettacolo dal titolo Dodici note: dodici concerti nel suggestivo scenario delle Terme di Caracalla, accompagnato da solisti, orchestra e coro. La serie di concerti è stata posticipata al 2021 per via dell’emergenza coronavirus. Le nuove date vanno dal 4 al 18 giugno 2021.
Anche per gli altri due live previsti in estate al Teatro Greco di Siracusa e all’Arena di Verona i fan dovranno attendere fino all’anno prossimo. In questi ultimi due casi, le nuove date sono ancora da decidere.
I biglietti per i concerti di Claudio Baglioni sono su StubHub! Lasciati ispirare da uno dei mostri sacri della musica italiana!
Acquista i tuoi biglietti per Claudio Baglioni su StubHub
In cinquant'anni di attività, Baglioni ha sfornato una hit dopo l'altra e il suo stuolo di fan è cresciuto di pari passo con la sua fama. L’incipit del suo successo risale al 1972, anno della pubblicazione del concept album Questo piccolo grande amore. Come per altri artisti della sua stessa città e generazione – Antonello Venditti in primis – Roma ha un grande protagonismo tuttavia, la stella indiscussa è la già citata Questo piccolo grande amore che è anche la canzone più venduta nella storia della discografia italiana. Il singolo ha avuto e continua ad avere una grande eco nella cultura del nostro paese: è stata reinterpreta da Mina e Fiorello, è stata usata per spot pubblicitari e ha ispirato un film uscito nelle sale nel 2009. Dopo questo album, la carriera di Claudio Baglioni ha spiccato il volo e il cantautore ha premiato i fan con altri memorabili lavori come La vita è adesso o Io sono qui.
Con i biglietti per Claudio Baglioni potrai ascoltare il meglio della sua produzione artistica che prosegue imperterrita dal 1970.
Featuring di Claudio Baglioni
In tanti anni di attività, il musicista romano ha collaborato con molti volti noti della musica italiana. In tv ha cantato assieme a Max Pezzali (Come mai), Gino Paoli (Una lunga storia d’amore), Antonello Venditti (Sotto il segno dei pesci), Renato Zero & Laura Pausini (I migliori anni della nostra vita) e Jovanotti (Poster); dal vivo ha suonato con artisti del calibro di Sting (Every breath you take), Peter Gabriel (Ninna nanna, ninna nanna) e Gianni Morandi (Capitani coraggiosi).
Se vuoi sentire i suoi prossimi duetti dal vivo, acquista uno dei nostri biglietti per Claudio Baglioni!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.