Chievo

Il Chievo Verona è la seconda squadra del capoluogo veneto. Il club scaligero rappresenta una piacevole anomalia nell'intera Serie A, Chievo è un piccolo quartiere lungo il corso dell'Adige che conta poco più di 4 mila abitanti. La squadra di Campedelli è probabilmente la più prestigiosa fra tutte le squadre rionali d'Europa! Ad eccezione della parentesi in serie cadetta nella stagione 2007/2008, i veneti militano nella massima serie da più di 10 anni e la favola sembra destinata a continuare. Acquista un biglietto per il Chievo e segui i ragazzi di Rolando Maran.

STADIO MARCANTONIO BENTEGODI

Dal giugno del 1986, la formazione gialloblu disputa le partite casalinghe al Bentegodi. L'impianto non è utilizzato in escusiva dai clivensi che lo dividono con la più blasonata compagine cittadina: l'Hellas Verona. Lo stadio scaligero ha visto la luce nel dicembre del 1963 in sostituzione dell’omonima struttura di Piazza Cittadella. Nel corso degli anni ha ospitato diversi incontri di carattere internazionale come l’amichevole tra Italia e Uruguay nel 1989 (1 a 1 con gol di Roberto Baggio e Aguilera) e un incontro degli ottavi di finale dei mondiali del 1990 (Spagna 1 – 2 Jugoslavia). Lo stadio ha una caratteristica forma ad ovale e una capienza complessiva di 38 mila spettatori circa che ne fanno di fatto l’ottavo stadio per capienza nel paese. L'arena veronese è ubicata in Piazzale Olimpia 2 ed è facilmente raggiungibile con:

  • Automobile – A4 Brescia-Verona, uscita Verona Sud o A22 Brennero, uscita Verona Nord. È possibile lasciare la macchina nei parcheggi 1, 2, 3, Porta Palio, Piazzale Romano Guardini e via Città di Nimes
  • Treno – La stazione di Verona Porta Nuova è a 15 minuti dal Bentegodi
  • Autobus – Linee 11, 12 o 13 (giorni feriali) o 90 e 95 (giorni festivi) da Porta Nuova o dall’Arena di Verona

Regalati una partita al Bentegodi acquistando uno dei nostri biglietti per il Chievo Verona. Solo così potrai seguire i clivensi negli incontri di campionato e Coppa Italia.

PALMARÈS

I clivensi hanno scalato i vertici del calcio nazionale partendo dalle serie minori; il loro approdo in Serie A è relativamente recente e il miglior piazzamento è stato raggiunto nel 2005/2006: quarto posto alle spalle di Inter, Roma e Milan e conseguente acceso ai preliminari di Champions League, un sogno infrantosi contro il Levski Sofia. Nel campionato cadetto, gli scaligeri hanno conquistato un unico titolo nel 2007/2008. Segui la nuova avventura dei clivensi acquistando un biglietto per il Chievo Verona.


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per Chievo
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.