Cagliari

Il Cagliari Calcio è la principale squadra calcistica della Sardegna, l’unica della regione ad aver raggiunto la massima divisione. Il club nasce negli anni venti e disputa la sua prima stagione in Serie A nel 1964/1965, quattro anni prima dello storico scudetto conquistato grazie ai gol di Gigi Riva. I biglietti per il Cagliari ti permetteranno di assistere alle partite del Casteddu che è stata la prima squadra del mezzogiorno a conquistare un campionato nazionale. Le migliori offerte per le partite dei rossoblu sono a tua disposizione nel nostro portale.

STADIO SANT’ELIA

Il Cagliari Calcio disputa le sue partite interne al Sant’Elia. Questo impianto è stato la casa dei rossoblu per più di quarant’anni ad eccezione delle parentesi all’Is Arenas di Quartu e il Nereo Rocco di Trieste nella stagione 2012/2013. Lo stadio è stato inaugurato nel settembre del 1970 a seguito della straordinaria stagione culminata con la conquista dello scudetto. Nell’aprile del 2016, il consiglio comunale ha approvato il progetto presentato dal presidente Giulini: la proposta dell’imprenditore milanese prevede un nuovo impianto da 4 stelle UEFA che potrà ospitare match per Mondiali, Europei, Olimpiadi, Europa League e Champions League. Attualmente, il Sant’Elia ha una capienza complessiva di 16mila posti mentre in futuro ci sarà spazio per circa 21mila spettatori. La struttura ha una caratteristica forma ad ovale ed è ubicato a pochissima distanza dal lungomare. Dopo aver acquistato un biglietto per il Cagliari potrai arrivare allo stadio con:

  • Automobile – Via Amerigo Vespucci,09126 Cagliari
  • Nave – Il Sant’Elia si trova a pochissima distanza dal porto che garantisce collegamenti con le città di Civitavecchia, Livorno, Napoli, Palermo e Trapani
  • Autobus – Linea 6 dal centro cittadino

Acquistando un biglietto per il Cagliari potrai seguire i rossoblu in questa 115esima edizione della Serie A. Scegli l’offerta che preferisci e completa la transazione seguendo le istruzioni del portale.

PALMARÈS

Il Cagliari ha vinto il suo unico scudetto nel 1969/1970 staccando di quattro punti l’Inter di Heriberto Herrera. Nelle stagioni 1986/1987, 1999/2000 e 2004/2005, i rossoblu raggiunsero le semifinali di Coppa Italia arrendendosi contro Napoli e Inter. Il miglior piazzamento continentale risale invece al 1993/1994 quando il Casteddu allenato da Radice raggiunse la semifinale di Coppa UEFA arrendendosi alla Beneamata che vincerà il torneo sconfiggendo il Salisburgo per una rete a zero.


Dove

  • Tutti
  • Italia
l biglietti si pagano in EUR. I prezzi in USD sono stimati e a scopo informativo.

Prossimi eventi in Italia

Stadio San Paolo, Napoli, Italia
Data e ora da confermare
Da USD 45,70 € 41,89 Rimangono +100 biglietti
Da USD 45,70 Rimangono +100 biglietti
Vedi biglietti
Stadio Sant'Elia, Cagliari, Italia
Data e ora da confermare
Da USD 71,29 € 65,34 Rimangono +100 biglietti
Da USD 71,29 Rimangono +100 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.