Burnley

Il Burnley Football Club è la principale società calcistica dell’omonina cittadina del Lancashire. Il colori sociali del club sono il bordeaux e l’azzurro mentre il loro soprannome è quello di "Clarets". Il Burnley incarna lo spirito fiero dell’Inghilterra operaia e infatti, la maggior parte dei giocatori provengono dalla Gran Bretagna. La squadra ha conquistato l’accesso in Premier e in questa stagione gioca con avversari dal grande blasone. Per seguire i "Clarets" nella massima divisione inglese, scegli uno dei nostri biglietti per il Burnley.

TURF MOOR

Dal 1833, il piccolo club del Lancashire disputa le sue partite casalinghe al Turf Moor mentre in precedenza, i "Clarets" disputavano i loro match interni al Calder Vale. In più di un secolo, l’impianto ha subito diversi restyling che gli hanno regalato la sua veste attuale. Oggi, il Turf Moor ha una capienza complessiva di 21.000 spettatori – tanti se si pensa che la popolazione della cittadina è di soli 87.000 abitanti – ed è diviso in quattro tribune: The James Hargeaves Stand (Nord), The Jimmy Mcilroy Stand (Est), The Bob Lord Stand (Sud) e The David Fishwick Stand (Ovest). Il settore ospiti è ubicato nella zona ovest e può ospitare poco meno di 4mila supporters. La città di Burnley si trova nella parte settentrionale del paese e l’aeroporto più vicino è quello di Leeds (39 km); in alternativa è possibile raggiungere la destinazione anche da Manchester (46 km). Una volta a Burnely, puoi arrivare al Turf Moor con:

  • Automobile – Turf Moor, Harry Potts Way, Burnley, Lancashire BB10 4BX, Regno Unito. I parcheggi consigliati sono quelli di Woodgrove, Town Centre, Deanmill (Plumb Street) e Aircelle Ltd
  • Treno – La stazione di Burnley Manchester Road è a circa 20 minuti a piedi
  • Autobus – Linee 2, 517, 589, 592, 902 e 959, fermata Brunshaw

I "Clarets" hanno una delle tifoserie più calde d’Inghilterra e l’atmosfera nell’impianto casalingo è sempre molto coinvolgente. Per seguire le loro partite di Premier League, affidati a un portale leader nella compra-vendita di ticket per eventi sportivi.

PALMARÈS

Il Burnley Football Club ha nelle sue bacheche 2 campionati inglesi conquistati nel 1920/1921 e nel 1959/1960 sfiorando lo stesso risultato nel 1919/1920 e 1961/1962. Oltre ai due scudetti, i Clarets hanno sollevato 2 Charity Shield (nel 1960 in condominio con il Wolverhampton e nel 1973 grazie a una vittoria di misura con il Manchester City) e 1 Coppa d’Inghilterra (Burnley 1 – 0 Liverpool). Il miglior risultato in campo internazionale è stato il raggiungimento dei quarti di finale della Coppa dei Campioni nella stagione 1960/1961 (5 – 4 complessivo per i tedeschi dell’Amburgo).


Dove

  • Tutti
  • Regno Unito
l biglietti si pagano in EUR. I prezzi in USD sono stimati e a scopo informativo.

Prossimi eventi internazionali

Selhurst Park Stadium, London, Regno Unito
Da USD 38,42 € 35,22 Rimangono 9 biglietti
Da USD 38,42 Rimangono 9 biglietti
Vedi biglietti
Turf Moor - Burnley FC, Burnley, Regno Unito
Da USD 176,85 € 162,10 Rimangono 16 biglietti
Da USD 176,85 Rimangono 16 biglietti
Vedi biglietti
Dean Court, Bournemouth, Regno Unito
Non disponibili
Non disponibili
Turf Moor - Burnley FC, Burnley, Regno Unito
Non disponibili
Non disponibili
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.