Bournemouth

Nell’aprile del 2015, il Bournemouth ha coronato un sogno: vincere la Championship e approdare per la prima volta in Premier League. Quella dei "Cherries" non è una semplice storia a lieto fine bensì una favola del calcio moderno. Nel 1997, i rossoneri erano sul bordo del fallimento ma grazie a una colletta popolare, il piccolo club del Dorset riuscì a ripianare un debito enorme iniziando una lenta e progressiva scalata alle posizoni di vertice. Acquista un biglietto per il Bournemouth e segui la loro seconda stagione nella massima divisione inglese.

DEAN COURT – VITALITY STADIUM

Con i suoi 12.000 posti a sedere, il Dean Court è lo stadio più piccolo della Premier League. Per più di un secolo, l’impianto dei Cherries ha ospitato le squadre delle serie minori ma in queste due ultime stagioni, alcuni tra i più blasonati club al mondo hanno fatto tappa al suo interno. Originariamente, l’arena prendeva il nome di Goldsand Stadium in onore alle lunghe spiagge di sabbia bianca che hanno fatto di Bournemouth una delle più gettonate località turistiche del paese. Il Vitality Stadium è suddiviso in quattro tribune – The Steven Fletcher Stand (Nord), The Energy Consulting Stand (Est), The Ted MacDougall Stand (Sud) e The Main Stand (Ovest) – e il settore ospiti è ospitato nella Energy Consulting Stand. Normalmente, il club mette a disposizione degli away supporter 2mila biglietti circa ma il numero può aumentare in caso di partite importanti. Grazie alle dimensioni contenute, il Vitality Stadium garantisce una visuale perfetta. Il Dean Court è ubicato in King's Park Drive, nella zona settentrionale della località costiera. La stazione dei treni si trova a un quarto d'ora circa dall'impianto (in autobus) mentre l'aeroporto cittadino si trova a mezz'ora circa dal centro. Lo scalo aeroportuale non garantisce collegamenti diretti con l’Italia ma la località del Dorset è facilmente raggiungibile da Londra con:

  • Automobile – M3 in direzione Southampton
  • Autobus – Dalla Victoria Coach Station, metropolitane Victoria, Circle e Disctric
  • Treno – Dalla stazione londinese di Waterloo. Il tragitto dura poco più di 90 minuti

Regalati una vacanza nell'Inghilterra meridionale e abbinala ad uno dei nostri biglietti per il Bournemouth. Le migliori partite della Premier League sono solo su StubHub!

PALMARÈS

L’Athletic Football Club Bournemouth ha nelle sue bacheche diversi trofei conquistati nei campionati minori. Tra questi, spiccano senza dubbio il titolo della Championship del 2014/2015, il Football League Trophy del 1983/1984 e quello della Football League One (assimilabile alla nostra Lega Pro) nel 1986/1987. In campo internazionale, i Cherries non hanno ancora avuto la possibilità di misurarsi con le pari grado europee.


Dove

  • Tutti
  • Regno Unito
l biglietti si pagano in EUR. I prezzi in USD sono stimati e a scopo informativo.

Prossimi eventi internazionali

Stadium of Light, Sunderland, Regno Unito
Da USD 96,99 € 89,21 Rimangono 8 biglietti
Da USD 96,99 Rimangono 8 biglietti
Vedi biglietti
Dean Court, Bournemouth, Regno Unito
Non disponibili
Non disponibili
Dean Court, Bournemouth, Regno Unito
Non disponibili
Non disponibili
King Power Stadium, Leicester, Regno Unito
Da USD 81,81 € 75,25 Rimangono 21 biglietti
Da USD 81,81 Rimangono 21 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.