Black Sabbath Biglietti

Biglietti tour Black Sabbath
I Black Sabbath all’origine dell’heavy
Dopo mezzo secolo di storia, i Black Sabbath continuano a scuotere i palchi di tutto il mondo toccando ogni punto del vecchio e nuovo continente. Il gruppo di Birmingham ha scritto canzoni leggendarie – Paranoid, War Pigs e Iron Man su tutte – che gli hanno permesso di vendere più di 100 milioni di dischi. Con i biglietti che trovi su StubHub, puoi sentire dal vivo una delle band metal più famose di sempre e tuffarti nelle atmosfere più profonde dell'heavy. Prepara la valigia, indossa la T-shirt di Ozzy e affrettati a prenotare uno dei biglietti per le prossime date dei Black Sabbath!
L'antidoto pop: storia dei Black Sabbath
I Black Sabbath sono un gruppo metal britannico nato nel 1968 come risposta alla musica "peace and love" tanto in voga in quegli anni. La storia della band inizia quando il batterista Bill Ward e il chitarrista Tony Iommi trovano l'annuncio di un cantante in un negozio di dischi ("Ozzy Zig cerca gruppo. Possiede amplificazione propria"). Ward e Iommi si recano quindi a casa del cantante John Osbourne, nemico di Tony durante il liceo, e decidono di formare un complesso musicale sulla scia dei Led Zeppelin ma con toni decisamente più oscuri. Dal canto suo, Ozzy introduce nel gruppo altri due musicisti che avevano già suonato con lui nei Rare Breed: i chitarristi Jimmy Phillips e Geezer Butler (che in seguito passerà al basso). La scelta del nome deriva da un'idea di Butler, grande estimatore dei film horror e dei romanzi di magia nera. Dei componenti originari della band solo Ozzy Osbourne e Tony Iommi sono rimasti fedeli ai Sabbath fino a oggi.
Un successo storico
Dal primo album d'esordio nel 1970, i Black Sabbath hanno scalato l'Olimpo della musica e tre dei loro album compaiono nella classifica dei 500 migliori dischi secondo Rolling Stone: Paranoid, Black Sabbath e Master of reality (rispettivamente al 130°, 241° e 298° posto). Dal 2003 la band fa parte della classifica dei 100 migliori gruppi secondo la nota rivista Rolling Stone. La consacrazione finale dei Black Sabbath tuttavia risale al 2006, anno in cui la band entra di diritto nell'ambita Rock and Roll Hall of Fame. Dopo cinquant’anni, i Black Sabbath hanno venduto oltre 100 milioni di dischi e sono stati gli ispiratori di grandi gruppi, come Megadeth, System of a Down, Iron Maiden e Metallica. Per vivere a pieno il concerto di uno dei capisaldi del rock mondiale, acquista i tuoi biglietti su StubHub e vivi la storia dei Black Sabbath!
Torna all'inizio
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.